SCOPRI LA CITTÀ

Padova

“Venezia la bella e Padova sua sorella“, così recita un famoso detto popolare per descrivere le meraviglie culturali e religiose che la città di Padova offre a tutti i suoi visitatori.
Padova è una città ricca di storia fondata nel 1185 a.C., famosa per essere la più antica di tutto il Veneto. È stata capitale culturale del Trecento e proprio per questo, sono moltissimi gli artisti che l’hanno scelta come culla del loro estro, tra i tanti il famoso Giotto.
Cappella degli Scrovegni Padova

ARTE & CULTURA

Scrovegni & Prato della Valle


La città di Padova merita più di una visita per ammirare una delle piazze più grandi d’Europa, Prato della Valle, e la Cappella degli Scrovegni considerata il capolavoro di Giotto. Soggiornando all’Hotel M14 sarai a pochi passi dai principali monumenti.


SCOPRI LE BELLEZZE

PIATTI TIPICI

Gastronomia


Padova significa tradizione culinaria fatta di piatti che, ancora oggi, rimangono assolute prelibatezze. Come un buon piatto di Bigoli con sarde e capperi o la specialità veneta per eccellenza: il Baccalà alla Vicentina.


LA BUONA CUCINA
Bigoli con le sarde e capperi
Basilica di Sant'Antonio da Padova

PELLEGRINAGGIO

Sulle strade di Sant’Antonio


Padova è una città dove la fede è palpabile, fulcro per i fedeli è la Basilica Sant’Antonio. Una visita a “Il Santo”, come chiamano la basilica i veri padovani è immancabile, meta mondiale di pellegrinaggio vede il susseguirsi, nella sua struttura, di molteplici stili artistici.


I PERCORSI DEL SANTO

SPORT A PADOVA

Pallavolo & Canottaggio


Padova è una città sportiva, che sa dare sfogo a tutte le passioni, sono molteplici gli sport che si possono praticare in città e le manifestazioni a cui si può partecipare. Si può assistere a una partita di Superlega di Pallavolo o un match degli Internazionali di Tennis Città di Padova.


IN FORMA A PADOVA
Pallavolo maschile Padova
Ospedali Padova

SALUTE & BENESSERE

Ospedali & Policlinici


A pochi passi dalla Cappella troverete l’Ospedale di Padova, vera eccellenza a livello nazionale con il suo policlinico universitario, l’Istituto Oncologico Veneto (IOV) e, a poca distanza dal centro città, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, con il suo polo di ricerca all’avanguardia.