scopri la città

Padova

Città ricca di storia fondata nel 1185 a.C., famosa per essere la più antica di tutto il Veneto.
La più grande della regione dopo Venezia e Verona.
Capitale culturale del Trecento, proprio per questo, sono moltissimi gli artisti che l’hanno scelta come culla del loro estro tra i tanti il famoso Giotto

TURISMO

Piazza delle Erbe


Una piazza ricca di storia risalente ai lontani secoli X e XI. Nelle sue bancarelle si commerciavano pelli pregiate, cuoio, pellicce e tessuti. Ancor oggi è uno dei mercati più grandi e caratteristici d’Italia.



ENJOY

Lo Spritz Originale


Cocktail simbolo per antonomasia degli aperitivi italiani, nato nel ‘700, diventato famoso negli anni ‘70 per poi spopolare, grazie alla versione padovana con l’Aperol, oggi in tutto il mondo!



ARTE

Cappella degli Scrovegni


Padova città ricca di storia ed arte! Tra le tante meraviglie la Cappella degli Scrovegni voluta da Enrico Scrovegni nel 1300 e dipinta per mano del famoso Giotto. Candidata dal 2006 a diventare patrimonio dell’Unesco.    



PELLEGRINAGGI

Sant’Antonio di Padova


La Basilica di Sant’Antonio chiamata dai padovani “il Santo” è una delle chiese più grandi al mondo, luogo di culto e meta di molti pellegrinaggi: sono oltre 6,5 milioni i fedeli che la visitano ogni anno. Molti pensano che sia la cattedrale della città anche se ad esserlo in realtà è il Duomo di Padova.